lunedì 1 ottobre 2007

Gita della domenica

Ieri, domenica, ho effettuato una gita della domenica...nella "risacca dei ricordi". Eravamo una bella carovana. Mio fratello, sua mamma Barbara, di nome e in un certo qual modo anche di fatto, il mio compagno etero ed io.
Siamo andati a visitare i pioppi di Faenza. Lì visse mio padre per una manciata di anni ed io con lui e gli altri di cui sopra (eccetto il mio compagno etero ovviamente, che all'epoca non conoscevo ancora) per un po' meno.
Ero stordita per non aver dormito affatto, reduce da una maratona notturna di telefilm spazzatura, ma in una visione proustiana di biscotti "tociati", mi son vista recuperare alcuni pezzetti della mia angusta persona. E sempre più palesi sono i motivi della mia rigidità e incomprensione del mondo. Ma non demordo in questo viaggio interno.
Nel frattempo ballo il tango con ardore. Ah.
E mi sembra come se in questi giorni fossimo tutti in montagna. Annuso l'aria. Cavolo, è come essere a Fiera di Primiero!
Però...

Nessun commento: