mercoledì 25 giugno 2008

Legittima difesa

Il mio rapporto con gli animali, non è affatto divertente.
Ieri notte decido di entrare in bagno in orario sospetto.
Dovevo saperlo.
Ma non me lo ricordavo.
Ho queste ciabatte spagnole infradito, bassissime.
Nude e di plastica.
Apro la porta del bagno. Nera, ma non di plastica e non infradito e calcio.
Una blatta gigante.
Gigantissima, riversa sul dorso, accanto alla vasca da bagno, sul pavimento bianco. Sfavilla
schifo ed orrore. Riversa, l'ho già detto.
Riavutami da 10 secondi di vomito e catatonia, prendo il viavà. La finisco. La stermino, la candeggio, la elimino la straccio la trapano la vaporizzo. Viavaio la blatta fino al termine della bomboletta e della mie vie respiratorie. La blatta è immobile.
1,2,3.
Corro. Cucina. Barattolo vuoto. Respiro a fatica (sarò intossicata?). Torno.
Ohmiodio. Ohmiodio. Ohmiodio.
Fingeva la vacca. E' lì, mi ringhia. Si è rigirata.
Non mi rimane che una confezione di candeggina.
Gliela verso sopra. Niente.
In un attimo prende a correre. La inseguo, e con atto di coraggio la inscatolo sotto al barattolo trasparente di pelati (vuoto).
E adesso?
Adesso sarò costretta a conviverci. Io, il bagno e la blatta.
Non la toccherò mai.
Mai. Mai.
Ho riempito una bottiglia d'acqua e l'ho messa sopra al barattolo. Ho terrore. Orrore.
E' immensa, si muove
ed è lì.

8 commenti:

eddiemac ha detto...

fingeva la blatta. una vacca sarebbe stata più ingombrante, ma avresti risolto il problema della colazione alla mattina.
comunque come soluzione non rimane che il napalm, o un ordigno termonucleare ben assestato.

(candeggiare una blatta, però, che classe immensa)

IO ha detto...

io le pesto con la ciabatta... mi piace un sacco il rumore secco che fanno quando esplodono :D

pedula ha detto...

se l'avessi pestata, mi avrebbe attaccato. Ma in ogni caso, se fossi riuscita nell'intento avrei le sue interiora sparse per il bagno.
Ohmiodioooooo

pedula ha detto...

la vacca era dispregiante, anche se preferisco le vacche d latte, alle blatte. Patte Patte

IO ha detto...

ma poi le interiora vengono mangiate da altre blatte, che come si sa sono cannibali, quindi non lasciano tracce..

pedula ha detto...

bleahrg!

IO ha detto...

oggi ne ho trovato uno secco in garage... secondo te va buttato nel bidone dell'umido o del secco?? :D

pedula ha detto...

rifiuti tossici